curriculum

Nasce come sezione femminile del Coro Amicanto di Malo nel 2013, prospettandosi da subito numeroso e vivace. Dallo stesso anno prende parte allo storico appuntamento corale “Cantiamo il Natale”. Dal 2015 inizia le attività concertistiche. Ha partecipato all’ottavo Festival della Coralità Veneta e tenuto vari concerti e rassegne nel Veneto. Nel 2014 e nel 2019, assieme alle altre due sezioni dell’Associazione, ha eseguito “la Buona Novella” di Fabrizio De Andrè. Nel 2016 si denomina Kalianthos, ovvero “bel fiore”. E’ formato da circa quaranta coriste, che affrontano con entusiasmo pagine di musica popolare e sacra. Nello stesso anno, in occasione dell’8 marzo, dà il via alla sua rassegna corale, “#DONNA”, voluta proprio nella Giornata Internazionale della Donna come evento di cultura e storia dell’universo femminile.

5b
5a