curriculum

Il Coro Note Bianche nasce nel marzo del 1999 sotto la trascinante guida del suo direttore artistico Stefania Lanaro, con il desiderio di promuovere e sviluppare l’educazione corale e diffondere l’amore per il canto, tra i bambini e i ragazzi. Certi che l’attività corale rappresenti una crescita umana, oltre che estetica e culturale, il coro s’impegna da subito nella ricerca e sviluppo di un ampio panorama musicale, atto a valorizzare culture e tradizioni diverse, eseguendo diversi repertori che vanno dal sacro al profano, musiche da film , elaborazioni pop-rock con accompagnamento o a cappella. Nel 2005 a Gubbio presenta le canzoni finaliste del concorso”Scrivi che ti canto”; nel 2009 incide un cd per la “Società del Quartetto” di Vicenza e partecipa al 28° Congresso di Musica Sacra in Vaticano a Roma. A Fine 2012 si costituisce come associazione culturale, finalizzando il lavoro corale per fasce d’età e dando vita alla sezione mista, alla sezione voci bianche e alla femminile Kalianthos. Attualmente la sezione Note Bianche è formata da circa 15 elementi, di età compresa dai 6 ai 15 anni. Il suo repertorio spazia dai canti per bambini di compositori contemporanei italiani, a brani di autori classici, di musica sacra e liturgica. Partecipa a vari concerti ed è promotrice della rassegna per cori di voci bianche VOCINSIEME.

bty
dav