Grandi e ricche di soddisfazioni le proposte dell’Associazione Amicanto di Malo per le attività corali della stagione 2016-2017.

La sezione Giovanile ha inaugurato l’anno il 22 novembre con la rassegna “In Corde Suo”: serata di grande musica svoltasi il giorno di Santa Cecilia, emozionante e coinvolgente grazie alle ottime esecuzioni di Amicanto e del Gruppo Corale di Bolzano Vic.no, che con immenso piacere abbiamo avuto come ospite.

Domenica 11 dicembre la formazione al completo ha proposto alla comunità il concerto natalizio, quest’anno dal titolo “La grande musica di Natale”: i brani della tradizione internazionale e italiana, magistralmente accompagnati da organo e ottoni, hanno catturato il numeroso pubblico che gremiva il Duomo e con gioia ha apprezzato il nostro repertorio.

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la sezione femminile Kalianthos ha presentato la rassegna #Donna, dedicando questa edizione ad Amelia Barbieri, nonna Amelia (volontaria in Rwanda dal 1983 al 2012) e invitando alla serata i cori La Sisilla di Montecchio Maggiore e LADIESis di Marano Vic.no. Anche questa una grande serata di successo, apprezzata per la buona musica e molto gradita per il ricordo di una così cara persona.

La sezione Voci Bianche della nostra associazione propone per venerdì 12 maggio ore 20:30 la rassegna Vocinsieme: nell’ambito del tradizionale Palio dei Capiteli quest’anno i nostri piccoli cantori si esibiranno con il coro Rosa di Marzo di Piovene Rocchette. In continuità con la scelta della scorsa edizione, la rassegna si propone anche l’obiettivo di percorrere un ideale itinerario nei luoghi del palio: partita l’anno scorso dalla Chiesa di Borgo Redentore, si svolgerà quest’anno nel Santuario di Santa Libera.

Anche questo appuntamento, così come gli altri, coniugherà grande impegno, desiderio di fare buona musica, di creare momenti di aggregazione per i cantori e per il pubblico, il tutto in allegria e condito da una buona dose di divertimento: stile che infonde ad Amicanto il suo Direttore Artistico Stefania Lanaro, alla quale va il merito di regalare ai suoi cantori e al loro pubblico bei momenti di emozioni e gioia.